Tecnicamente's Weblog

Just another WordPress.com weblog

Articolo inutile sulla connettività mobile

Sono in aeroporto in attesa del mio volo, non avendo nulla da leggere armeggio con il mio cellulare, un bel cellulare da 5″.
Ad un tratto mi sento vecchio, ricordo i tempi in cui mi collegavo con un modem e giravo con modernissime chiavette USB e floppy disk.
Lavorare fuori casa era un incubo, dovevo trovare un PC con gli stessi programmi che usavo sul mio desktop a casa, ora sto seduto in un posto qualsiasi e con il cloud ho tutti i miei file a portata di mano,  posso usare applicativi remoti come google docs o app per Android come questa che sto usando per l’articolo sul blog, il tutto su un dispositivo tascabile molto più potente e versatile del mio primo PC con processore Pentium 166Mhz con estensioni MMX.
La tecnologia è uno spettacolo, ma sempre più spesso mi chiedo se tutti noi abbiamo
capito come usarla e non a subirla.

image

Lascia un commento

