Tecnicamente's Weblog

Just another WordPress.com weblog

La mia biblioteca oleodinamica

Oggi stavo facedo un pochino di ordine tra le mie cose, in particolare le mie carte, ebbene mi sono accordo che negli anni ho accumulato diversi libri sull’oleodinamica che oggi non si trovano più in commercio.

Ho inserito anche delle tesi che ho reperito su internet.

Per completezza vi riporto l’elenco totale, li ho praticamente letti tutti e sono veramente degli ottimi testi.

Oltre a questi ne ho altri, ma per non offendere gli autori non li cito😉

Il mio consiglio è quello di comprali se li trovate in qualche negozio che vende libri usati.

  1. R. B. Walters, “Sistemi di regolazioni idraulici ed elettroidraulici”, Ed.: Tecniche Nuove, 1994.
  2. Mannesmann Rexroth, autori vari, “Oleodinamica: Fondamenti e componenti”, Ed.: Tecnologia Mannesmann, 1993.
  3. Mannesmann Rexroth, autori vari, “Valvole proporzionali e servovalvole”, Ed.: Tecnologia Mannesmann, 1993.
  4. Mannesmann Rexroth, autori vari, “Progetto e realizzazione degli impianti oleodinamici”, Ed.: Tecnologia Mannesmann, 1993.
  5. Mannesmann Rexroth, autori vari, “Tecnica ed impiego delle valvole a cartucci a 2 vie”, Ed.: Tecnologia Mannesmann, 1993.
  6. Kordak, “Hydrostatic drives with control of the secondary unit”, Ed.: Bosch Rexroth AG
  7. G. Rigamonti, “Oleodinamica e Pneumatica”, Ed.: Hoepli, 1980.
  8. J. Thoma, “Introduzione all’oleodinamica ed ai sistemi oleodinamici”, Ed.: Tecniche Nuove, 1978.
  9. J. Thoma, “Trasmissioni idrostatiche”, Ed.: Tecniche Nuove, 1969.
  10. J. Thoma, “Macchine e componenti idrostatici”, Ed.: Tecniche Nuove, 1979.
  11. Brigitta Lantto, “Tesi: On fluid power control with special reference to multiload conditions in load sensing systems”, Univ. Linkoeping, 1992.
  12. Wolfgang Bauer,”Hydropneumatic suspension systems”, Ed.: Springer,  2011.
  13. Matteo Grott, “Tesi: Sviluppo di sistemi di sospensione ed algoritmi di controllo per mezzi heavy duty”, Università degli stuti di Trento, 2010.
  14. G. Rigamonti, “Sistemi idraulici”, Ed.: Mobil Oil Italian

Lascia un commento

